La terza edizione del corso TECNICO TRASFERTISTA si è conclusa il 30 giugno, con il superamento della prova finale di tutti i nostri allievi che hanno acquisito la specializzazione tecnica superiore.

Aspetto di rilievo di questa terza edizione è stato sicuramente il poter visitare numerose aziende di settore, in modo da poter conoscere da vicino le realtà aziendali del territorio. E’ stata, come sempre, preziosa la collaborazione di docenti ed esperti che hanno saputo trasmettere nozioni specifiche ai nostri ragazzi. Punto di forza le numerose ore di lingua inglese e di sicurezza sul lavoro.

E’ stato un anno particolare, a causa dell’emergenza sanitaria, ma l’esperienza della Formazione a Distanza ha avuto ugualmente successo;  nonostante le difficoltà, i nostri allievi hanno acquisito competenze e capacità tecniche proprie del profilo professionale di Tecnico trasfertista.

In questo clima di cambiamenti, le aziende partner del progetto hanno rinnovato il loro interesse al corso e richiesto altre risorse, da inserire nel loro organico dopo l’acquisizione delle competenze offerte dal nostro percorso formativo.

Siamo quindi in fase di presentazione in Regione Piemonte, attendiamo l’approvazione e

il finanziamento del corso per poter proseguire

con l’organizzazione della quarta edizione.

Nel frattempo, è possibile pre-iscriversi sul sito www.tecnicotrasfertita.it

o richiedere informazioni a tecnico.trasfertista@cnosfap.net

 

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.